Trucchi per dimagrire: cosa funziona e perché

Pocket

Siamo sempre alla ricerca di trucchi per dimagrire, semplici comportamenti da adottare per perdere peso magari velocemente prima:

  • della prova costume;
  • di un evento importante mondano come matrimoni, cresime, battesimi ecc. in cui vogliamo apparire al top;
  • di un evento significativo personale come quando torniamo in amore o altro;

I trucchi per dimagrire

trucchi per dimagrireÈ significativo che ci rendiamo conto di aver esagerato e trattato male noi stesse e il nostro corpo solo quando alla nostra porta bussa un evento fuori dalla routine ordinaria.

La monotonia e la meccanicità di giorni fotocopiati, normalmente, comporta la non-presenza e si sa… Quando il gatto non c’è il topo balla 🙂 .

Quando ritorniamo in noi, sempre e comunque quando c’è uno shock positivo che rompe gli schemi, ci prendiamo il tempo per fare il punto della situazione ed iniziamo ad osservare “dettagli” a cui non facevamo caso come i chili in più che abbiamo accumulato nel tempo.

È allora che decidiamo di correre ai ripari e ci mettiamo alla ricerca di trucchi per dimagrire… Come se davvero esistessero dei “trucchi” per perdere peso.

I trucchi per dimagrire esistono davvero?

Tutti i trucchi per dimagrire che potrai trovare non sono nient’altro che i “comportamenti giusti e normali” delle persone naturalmente magre, ovvero, le abitudini di tutti coloro che sono nel loro peso forma da sempre e così resteranno per tutta la vita.

Queste persone non devono “mettersi a dieta” ogni 3 x 2 semplicemente perché non ingrassano e questo non perché sono fortunate ma perché hanno abitudini radicate che le portano ad essere così senza fatica.

Tutte noi, ad esempio, conosciamo l’antico detto popolare

“Colazione da re, pranzo da ricco e cena da povero”

ma in poche lo mettiamo in pratica!

Gli studi sui trucchi per dimagrire

Mi chiedo, serviva davvero lo studio condotto in Giappone e pubblicato sulla eccellente rivista scientifica BMJ Open in cui sono rivelati come la scoperta del “Santo Graal” alcuni trucchi per dimagrire che i nostri avi già conoscevano da tempo e ci hanno trasmesso con la saggezza popolare?

Per quei pochi a cui non è arrivata questa notizia, all’Università Kyushuhi, con uno studio di ben 5 anni (2008-2013), hanno confermato che:

  • mangiare velocemente;
  • consumare cibo 2 ore prima di mettersi a letto;
  • fare spuntini dopo cena

fa aumentare il giro vita e i chili nel tempo 🙂 …

Come se già non lo sapessimo!

Forse, però, mentre questo è noto in Paesi come l’Italia che da sempre fa della gastronomia un punto forte, è meno noto in altri Paesi del mondo e per questo necessitava di conferme.

Se sei alla ricerca di trucchi per dimagrire di sicuro le sette mosse di Giusto Peso per Sempre possono fare al caso tuo, qui spiegate nel dettaglio.

Accanto alle regole generali di:

  • Mangia appena senti fame
  • Mangia ciò che vuoi, spesso e in dosi moderate
  • Avanza nel piatto
  • Posa forchetta e coltello dopo ogni boccone
  • Ascolta il tuo corpo ogni giorno di più
  • Assapora ogni boccone al 100%
  • Se hai il dubbio di essere sazio, fermati

se assocerai metodi come la crono-nutrizione, la tua ciccia avrà vita breve.

Tra notizie vere e fake-news

Il web e le riviste patinate sono pieni di trucchi per dimagrire e tutte noi, almeno una volta, ci siamo imbattute in una notizia simile (vera o falsa che fosse).

Per nostra fortuna i tempi sono cambiati e gli anni ’80 sono lontani quanto basta, per aver compreso che, non sarà la dieta del fantino che ci assicurerà un nuovo corpo nel tempo ma un cambiamento radicale del nostro stile di vita.

Siamo finalmente coscienti di cosa significhi dimagrire e che ciò non equivale solo a perdere peso ma bensì massa grassa.

Sappiamo oggi leggere le etichette del cibo.

Sappiamo cosa ci fa bene e cosa va evitato e non siamo più ossessionate dal peso come una volta.

Abbiamo infatti imparato, finalmente, ad usare il centimetro al posto della bilancia

Abbiamo, dunque, fatto tantissimi passi in avanti… non è ora, quindi, di mettere da parte i trucchi per dimagrire ed iniziarci a concentrare su quello che davvero ci può regalare un nuovo corpo e soprattutto un nuovo IO senza cercare per forza il comodo e il veloce?

L’UOMO è un animale che non vuole soffrire, questo lo sappiamo benissimo.

Tu, però, sai altrettanto bene che non occorre necessariamente fatica per raggiungere un obiettivo, specialmente se hai una guida che può portarti per mano evitandoti di percorrere strade tortuose.

Allora…

Cerchi ancora trucchi per dimagrire o vuoi dimagrire?

Ti aspettiamo al prossimo corso Basta Dieta!

 È giunto il momento di cambiare il Tuo Approccio al Problema!

SCOPRI il nuovo programma di DSM creato per insegnarti nuove strategie che ti permetteranno di utilizzare un potente alleato che ti supporterà nel raggiungimento del tuo obiettivo: la tua Mente….

e riceverai per 5 settimane, 7 lezioni direttamente sulla tua casella di posta preferita GRATIS e senza impegno!

Perdere peso?

Questione di scelte!

A presto!

Franca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.