Mente e Sport: Iniziare la Palestra

Mente e Sport Iniziare la Palestra: lo Sport è un toccasana per la Mente e per il Corpo che porta molti Benefici, ecco perché Iniziare la Palestra o altre attività.

mente-e-spor-iniziare-la-palestraMente e Sport Iniziare la Palestra: Per Dimagrire non occorre solo un metodo , ma è necessario introdurre meno calorie rispetto a quante si bruciano oppure smaltire quelle in eccesso attraverso lo Sport. Dimagriamo quando il numero di calorie introdotte con l’alimentazione è inferiore rispetto al dispendio calorico che il nostro corpo utilizza per vivere.

Noi bruciamo in continuazione, anche mentre dormiamo. E bruciamo di più quando il nostro corpo è formato da muscoli, piuttosto che da grasso.  Per il solo fatto di esserci, i muscoli con la loro rete di vasi sanguigni, contribuiscono al nostro dimagrimento.

E già questa potrebbe essere un valido motivo per iniziare a fare attività fisica che, contribuendo allo sviluppo dei muscoli, mi aiuta a bruciare di più.

Ma questo è solo uno dei benefici che fare attività fisica offre.

Lo sapevi che fare un po’ di movimento è un toccasana per la salute? E che l’attività fisica, oltre a sviluppare massa magra, bruciare i grassi, tonificare, rinforzare le ossa e le articolazioni, migliorare l’attività cardiaca e la circolazione del sangue, migliora notevolmente l’umore e la Mente?

Eh si! Proprio l’umore, Mente e Sport sono strettamente connessi.

Serotonine ed endorfine, gli ormoni della felicità,  vengono rilasciate  nel nostro corpo quando si fa movimento; siamo più lucidi, più propensi a trovare soluzioni invece che concentrarci sui problemi. Riusciamo a gestire meglio la nostra alimentazione, regolando il senso di fame e di sazietà.

Insomma fare attività fisica è indispensabile se si vuole stare bene e aiutare il nostro corpo a ritrovare il proprio Giusto Peso.

 

Ma come fare per Iniziare la Palestra o un qualunque altro Sport, se è tanto tempo che non ne facciamo più? Come innamorarci del movimento, così da inserirlo nelle normali azioni quotidiane? Come renderlo un momento di piacere e godimento?

L’azione più difficile che consente di Iniziare la Palestra è: fare il primo passo. Prendere la borsa della palestra, riempirla e andare. Una volta che saremo lì, tutto sarà più facile: è solo quella decisione di prendere e partire quella più impegnativa e faticosa. Ci diciamo che ci sono tante cose più urgenti da fare e tendiamo a rimandare.

Se è fare il primo passo che ci riesce difficile, in questo ci può venire in aiuto una preziosa alleata: la nostra mente.

Il binomio neccessario è quindi Mente e Sport Iniziare la Palestra aiutandoci con l’immaginazione noi possiamo vivere in anticipo il momento in cui indosseremo le nostre scarpette per sfidarci al movimento.

” Immagina la prossima volta che deciderai di fare attività fisica, guardati mentre ti muovi verso la stanza dove riponi la sacca per andare in palestra, guardati riempirla con soddisfazione e orgoglio perché sai che stai facendo qualcosa di buono per te e per la tua salute.

Immaginati mentre infili le scarpe, indossi il giubbotto ed esci di casa con la tua sacca a tracolla. Vediti salire in auto e guidare compiaciuto per aver preso quella decisione. Fai sentire al tuo sistema nervoso quel compiacimento. Vediti entrare in palestra, scendere negli spogliatoi, indossare la tuta e le scarpe ed entrare in sala. Guardati mentre inizi a camminare o a correre sul tapisroulant. Guarda il sudore che luccica sulla tua pelle e prova la sensazione di sentirti purificato dalle tossine.”

Binomio necessario Mente e Sport Iniziare la Palestra aiutandoti con una visualizzazione: divertiti sulla breve traccia che ti ho proposto nelle precedenti righe, ad arricchirla dei comportamenti che tu vuoi vivere rispetto all’attività fisica da ora in poi.

Associa alla visualizzazione,  belle sensazioni di soddisfazione e godimento per questa buona e utile azione che vorrai compiere.

Se farai sentire al tuo sistema nervoso quel godimento, lui nonostante sia soltanto qualcosa di vividamente immaginato, lo prenderà per qualcosa di straordinariamente vero e ti porterà a ripetere quel comportamento nella realtà, proprio per quel godimento immaginato.
Iniziare la Palestra o altri sport se sei fuori allenamento potrebbe essere demoralizzante: Perché allora non Provare con il Walking?






ISCRIVITI A
DIMAGRIRE
SERENAMENTE

Inoltre scopri se nella tua Città è Attivo il Corso per Dimagrire “Giusto Peso per Sempre”.

Sei soddisfatto? Scopri, senza impegno il Programma in Abbonamento!

Share and Enjoy !

Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.