Le 7 mosse di Giusto Peso per Sempre

Quest’oggi voglio raccontarti un po’ di storia di Dimagrire SerenaMente e farti ripassare il metodo che ha permesso a me di avviarmi alla professione di Trainer e Coach.

Dimagrire SerenaMente nasce ufficialmente nel 2010, dopo aver conseguito le mie certificazioni di Master in PNL e Coach.

Dico ufficialmente perché il sogno era nel cassetto da molto tempo prima.

Da quando, donna con un sacco di difficoltà e chili di troppo, ho deciso di sperimentare qualcosa di nuovo per risolvere quelli che erano i miei problemi del tempo.

Chi mi conosce sa che ho dovuto affrontare una brutta malattia e che il post operazione è stato faticoso, con 4 anni di cure, paura, solitudine, depressione e 20 chili di troppo.

Cercavo qualcosa che mi potesse aiutare ad uscire da quella situazione e per caso sono incappata nella PNL, Programmazione Neuro Linguistica, che attraverso il viso dolce di una giovane donna, Debora Conti, che mi ha insegnato a gestire le mie paure, le mie emozioni, attraverso il cambio di convinzioni limitanti che mi vedevano ormai una donna finita.

E a perdere quei chili di troppo.

giusto-peso-per-sempreTalmente entusiasta del metodo Giusto Peso per Sempre, ho deciso di diventarne dapprima Coach e poi Trainer, con l’obiettivo di aiutare le altre persone che avevano problemi di peso e cercavano soluzioni nuove.

Così nasce la mia “carriera” di Coach ed in questi anni ho aiutato tantissime persone a ritrovare il proprio Giusto Peso, lavorando sul

  • senso di libertà,
  • di consapevolezza,
  • di conoscenza di se stessi,

attraverso nuovi strumenti che ti insegnano come

  • funziona la tua mente,
  • le tue abitudini,
  • quei comportamenti appresi che ti allontanano dal tuo obiettivo di dimagrimento.

Le 7 mosse di Giusto Peso per Sempre

Per la mia esperienza, le 7 mosse di GPXS sono state il pezzo forte che mi ha permesso di cambiare l’approccio al cibo.

Reduce da decine e decine di diete, poter contare su mosse comportamentali che mi permettessero di

  • mangiare meno,
  • mangiare meglio,
  • mangiare di tutto,

e farlo con gusto invece che i soliti cibi da regime dietetico, non mi sembrava vero!

E allora sono qui a ricordatele, invitandoti calorosamente a sperimentarle per accorgerti della loro potenza ed efficacia, perché se sei qui e stai leggendo questo articolo è perché ne hai provate tante ma non hai ancora risolto il tuo problema con il sovrappeso.

Sperimentale e se hai bisogno di informazioni sul metodo e usufruire della tua sessione di Coaching gratuita, puoi contattarmi (clica qui ora)

Ecco le 7 mosse di Giusto Peso per Sempre

sette-mosse-giusto-peso-per-sempre-1MANGIA APPENA SENTI FAME
Ritorna ad ascoltare il tuo stomaco e mangia sei hai fame, infischiandotene di orari e pasti comandati. Mangia appena senti fame ma che sia fame vera e non altro.Come si riconosce la fame vera?Brontola lo stomaco, mancano le energie, si annebbia la vista, ci sentiamo stanchi. A cosa serve? A non arrivare affamati a tavola, a mantenere alto il metabolismo, a mantenere i livelli di energia costanti.

 

 

sette-mosse-giusto-peso-per-sempre-2MANGIA CIO’ CHE VUOI, SPESSO E IN DOSI MODERATE
Quando dico mangia ciò che vuoi, intendo tutto, non solo le cose che ti piacciono di più ed altamente caloriche. Non ci sono cibi proibiti, tutto è concesso in dosi moderate. Non è un quadratino di cioccolato che ti fa ingrassare, ma dosi maggiori perpetuate nel tempo. Spesso significa che sai tu quanto spesso è necessario mangiare per mantenere alto il tuo livello di energia.. C’è chi fa 3 pasti, chi 5… In dosi moderate significa dosi moderate, tendenti al piccolo. Perché se vuoi mangiare di tutto un po’, occorre che le porzioni siano moderate

 

sette-mosse-giusto-peso-per-sempre-3AVANZA NEL PIATTO
Questa mossa è da utilizzare all’inizio e poi da abbandonare. Avanza uno, due bocconi nel piatto per ogni portata o l’ultimo pezzetto del panino se pranzi al bar. Serve ad abituare il tuo cervello che non è obbligatorio finire tutto, serve a riappropriarsi del senso di libertà e l’ascolto dello stomaco. Questa mossa può risultare ostica all’inizio, perché ci sembra di sprecare del cibo. Ricorda questo: se il tuo stomaco è sazio, è comunque cibo sprecato e buttato nel tuo stomaco invece che nell’immondizia

 

sette-mosse-giusto-peso-per-sempre-4POSA FORCHETTA E COLTELLO DOPO OGNI BOCCONE
Lo scopo di questa mossa è di farti rallentare ed aspettare che passi quel famoso tempo (20/25 minuti circa) prima che il tuo stomaco invii al cervello che è sazio e può smettere di mangiare e farlo assumendo la quantità minore di cibo. Attenzione: si posa anche il cucchiaio, il cucchiaino, il panino o le bacchette del sushi

 

 

sette-mosse-giusto-peso-per-sempre-5ASCOLTA IL TUO CORPO OGNI GIORNO DI PIU’
Il tuo corpo parla continuamente ed è tuo dovere stare ad ascoltarlo. Ti parla quando ti dice che ha bisogno di riposo o ha bisogno di muoversi, quando sta bene o quando è affaticato. Se non vai in bagno ti sta dicendo che forse mangi troppi alimenti asciutti… se hai dolore alle articolazioni forse è troppo tempo che non le muovi adeguatamente… se ti manca il fiato dopo un piano di scale ti sta dicendo che non hai resistenza

 

ette-mosse-giusto-peso-per-sempre-6ASSAPORA OGNI BOCCONE AL 100%
Chi è in sovrappeso spesso dichiara che ama mangiare ma poi pensa al cibo tutto il giorno tranne quando lo ha in bocca. Se mangiare è uno dei piaceri della vita, godiamocelo!  Assapora ogni boccone come se fosse una prelibatezza, masticalo dolcemente, lascialo sciogliere in bocca. Ti servirà per quei famosi 20 minuti che intercorrono prima che il segnale di sazietà sia inviato al cervello

 

 

sette-mosse-giusto-peso-per-sempre-7SE HAI IL DUBBIO DI ESSERE SAZIO, FERMATI
Ho mangiato abbastanza? Sarò davvero sazio? E che ne so….. ma se anche solo ti viene il dubbio di aver mangiato a sufficienza, fermati! Fermati quando pensi che possa bastare, indifferentemente da calorie, porzioni, avanzi e quant’altro. Conserva in frigorifero quello che hai avanzato e se dopo un’ora dovessi aver nuovamente fame, torna alla 1 mossa ed il gioco è fatto.

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