La pancia è il trend dell’estate 2018

Pocket

Da più parti leggiamo che, almeno per gli uomini, la pancia è la moda dell’estate 2018.

Dobbiamo aspettarci, quindi, spiagge affollate di uomini che mettono in bella mostra la classica pancetta da birra?

Sembra proprio di sì e per tantissimi motivi

La Pancia: il nuovo trend per questa estate

la pancia trend 2018Gli Americani la chiamano “Dad Bod” che significa letteralmente “Pancia da Papà”.

Le pancetta in un uomo rasserena e conforta e, probabilmente, già i nostri nonni la sapevano lunga in merito quando dicevano

“Uomo di pancia, uomo di sostanza”.

Se da un lato, probabilmente, la pancia in bella vista dell’uomo rende una donna più sicura da un punto di vista fisico/estetico  ed è un buon cuscino su cui appoggiare il capo, dall’altro è possibile che ci siamo stufate di uomini imbellettati e superficiali che si truccano e che passano più tempo in palestra e meno con noi.

I punti di vista sono molteplici.

Del resto le avvisaglie erano chiaramente visibili da tanto tempo e i divi di Hollywood, che da sempre fanno tendenza in merito, da anni sfoggiano le sexy pancette che teenagers di tutto il mondo nascondono con premura nei loro diari segreti un po’ come facevano le nostre figlie, anni fa, con il bello e tenebroso Leonardo Di Caprio che non ha mai avuto un fisico WOW!

La Pancia: la fine degli addominali a tartaruga?

Certo si sa, le  mode e i trend vanno e vengono, e come accadeva ed accade per le nostre amate gonne, che in una stagione si portano corte e nell’altra lunghe in modo da costringere chi segue i trends a rifare il guardaroba ogni anno, così accadrà per la pancia dell’uomo quasi sicuramente.

Voglio sperarlo e ci credo, anche perché altrimenti sarebbe una bella sconfitta per tutti…

Vuoi sapere perché dico questo?

Quando lessi questa notizia che, ormai circola in rete e sui mezzi stampa da un bel po’, la prima cosa che mi venne in mente fu la storia della volpe e dell’uva.

Premesso che non so che tipo di filari avessero in Grecia quando Esopo scrisse queste favole,  tanto alti da impedire ad una volpe di prendere il frutto :-), la favola, che tutti conosciamo, ha una grande morale e non solo insegna a non disprezzare quello che non si può raggiungere ma anche ad impegnarsi  per raggiungere gli obiettivi armati di pazienza ed umiltà.

Bene… Non vorrei che gli uomini con la pancetta fossero proprio come la volpe che non raggiungendo l’uva dice che è acerba.

Anche perché, a veder bene, sicuramente chi ha sudato in palestra ed ha rispettato in maniera ferrea la sua dieta conducendo una vita sana per avere la tartaruga capovolta, sicuramente già ha riso quando ha letto questa notizia, conscio di tutto quello che ha guadagnato in termini di sicurezza, autostima, amor proprio, ecc.

Se la pancia diventerà un must-have in futuro, purtroppo avremmo perso un po’ tutti.

Per capovolgere le tartarughe ed avere pance piatte e scolpite, tutti noi sappiamo che occorre impegno, dedizione e sacrificio, caratteristiche che un uomo per definirsi tale deve avere.

Certo nemmeno io sono una fan delle ciglia ad ali di gabbiano, delle cerette total body  e di tutte le creme e cremine,  che l’uomo del 2000 ormai usa tanto e più di noi ma nemmeno sto qui a dire che “L’uomo è uomo e deve puzzare” 🙂 .

Tutte noi sappiamo che la verità sta sempre nel mezzo e, se i canoni estetici voglio determinate cose, un motivo ci sarà.

A veder bene…

È stato molto semplice per gli uomini confinarci nel classico 90-60-90…

Hai mai cercato quali debbano essere le misure ideali di un corpo maschile?

Le hai trovate?

Se è così ti faccio i miei complimenti perché io, a parte sentir parlare del tronco a V, non sono mai riuscita a rintracciare dei veri e propri standard.

Certo la donna, in quanto tale, è mamma, amica, accoglienza, conforto, comprensione e non tende a misurare il “garrese” perché gli uomini  non sono animali per le mostre e le sfilate.

Detto ciò, però, vorremmo che l’uomo non si sentisse autorizzato per questo a trascurarsi e a trascurare la sua salute, prima di tutto, e poi il suo aspetto fisico.

La pancia, il grasso addominale e, che Dio ce ne liberi, il grasso viscerale porta problemi… E tanti!

È vero che il contatto è importante e che, per una donna, è meglio abbracciare un peluche che un muro di mattoni ma è altrettanto vero che siamo sempre alla ricerca, pur non sperando più nel principe azzurro, di un compagno che ci sia accanto in forma e in salute.

Perciò, uomo, magari sfoggia la tua bella panzettina sulla spiaggia quest’anno ma non prenderlo come pretesto perché si trasformi da “ina” in un panzone.

Al mare ci si va per prendere il sole e una collina del genere può anche oscurarlo.

A presto.

Condividi questo articolo con un amico che pensa che la pancia sia sexy, se da subito metterà il muso, poi ti ringrazierà!

E tu… sei stanca, sei stanco delle solite diete e vuoi capovolgere la tartaruga?

È giunto il momento di cambiare il Tuo Approccio al Problema!

BASTA DIETA!

Il programma creato per insegnarti nuove strategie che ti permetteranno di utilizzare un potente alleato che ti supporterà nel raggiungimento del tuo obiettivo: la tua Mente.

Stiamo formando la classe. Il programma BASTA DIETA partirà il 3 SETTEMBRE e ti accompagnerà per 5 settimane con 7 lezioni gratuite che riceverai direttamente nella tua casella di posta elettronica preferita. La classe sarà formata da massimo 50 persone.

Basato sul metodo GIUSTO PESO PER SEMPRE, che mi ha permesso di aiutare tantissime persone a ritrovare il proprio giusto peso, BASTA DIETA permetterà anche a te di ottenere i risultati che desideri da sempre.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.