La Flessibilità per dimagrire

Come la Flessibilità serve per attuare i cambiamenti e aiutarti a dimagrire.

flessibilità per dimagrire

 

Quando pensiamo di voler attuare un cambiamento nella nostra vita, uno di quelli che coinvolgono la nostra personalità a livello profondo, gli strumenti che vengono utilizzati spesso, come la terapia, inducono le persone a dover cambiare il proprio modo di essere e di pensare. Ma questo è molto difficile, perché ci sono persone che proprio non ci riescono a modificare nella globalità il proprio modo di pensare.

Altro strumento che si pensa di utilizzare è la forza di volontà. Ma anche questo è destinato a essere spesso fallimentare, poiché è difficile tenere sempre ben salda questa caratteristica per periodi tanto lunghi.

 

Questo è quello che succede anche quando vogliamo perdere peso.

 

Ci affidiamo al dietologo che ci sconvolge alimentazione ed abitudini oppure ci affidiamo al fai da te e contiamo sulla nostra forza di volontà per portare avanti questo cambiamento.

Funziona? No. Altrimenti fatta una dieta dovrebbe essere per sempre.

E invece ci ritroviamo ciclicamente a ricominciare lo stesso giro di giostra, nella speranza che questa sia la volta giusta.

 

Come si fa allora per iniziare un qualsiasi cambiamento e portarlo avanti nel tempo, sino ad ottenere il risultato desiderato?

 

Te lo spiego con un esempio: immagina un arciere, quando scocca la sua freccia fa attenzione a non fare il minimo movimento non misurato, al fine di centrare il bersaglio. Ma se per malaugurata sorte, un collega lo sfiora mentre sta scagliando la freccia, quel micro impercettibile movimento del braccio farà fiondare la freccia non più a bersaglio ma appena un po’ più in là.
Ed immagina quella micro differenza spalmata sul lungo termine.. immagina che direzione completamente diversa prenderà quella freccia sul lungo termine.

 

Ecco cosa serve per avere risultati diversi: micro impercettibili cambiamenti, portati avanti ogni giorno, che sul lungo termine daranno risultati straordinariamente diversi, senza quasi che tu te ne accorga.

 

E che cos’è che permette tutto questo? La flessibilità!

La flessibilità serve per dimagrire.

La capacità di fare qualcosa di diverso. Un micro impercettibile cambiamento che già da solo, portato avanti nel tempo porterà grandi risultati.
Ma la cosa più stupefacente è che, quando incominci ad essere flessibile, quando incominci ad apportare minimi cambiamenti che vanno in una direzione diversa alla solita, quella che hai scelto in passato, anche i tuoi processi di pensiero più profondi cambiano.
Diventi più ottimista, più soddisfatta della tua vita.
In Programmazione Neuro Linguistica diremmo che, stai allargando la tua mappa del mondo

Ma cosa si intende per flessibilità quando parliamo di dimagrire?
La flessibilità che serve per dimagrire, è la capacità di decidere cosa modificare o cosa scegliere, perché non sta scritto da nessuna parte che c’è solo un modo per fare le cose.

 

Vuoi perdere peso una volta e per sempre? Fai qualcosa di diverso.

Quello che stai facendo non funziona, altrimenti avresti risolto!!
Cambia!
Una piccola cosa. Cambiala e portala avanti nel tempo!

 

Usa la flessibilità per dimagrire.

Sii pronta a:

  • Agire per scelta e non solo per abitudine
  • Trovare modi nuovi per affrontare le situazioni
  • Cambiare qualcosa che ti rendi conto non funziona
  • Avere una gamma di comportamenti a seconda delle situazioni
  • Metterti in gioco, a fare cose a cui non sei abituata
  • Guardare al problema da diversi punti di vista

La flessibilità, l’abitudine a cambiare ogni giorno qualcosa del tuo modo di essere, è la strada ottimale per diventare persone libere e non più schiave delle proprie abitudini.
Anche quelle relative all’alimentazione e al benessere.

Flessibilità per dimagrire, potrebbe essere abbandonare per un mese la solita dieta ed iscriverti al programma Dimagrire SerenaMente e provare a fare piccole cose diverse.

 

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.