Cambiare abitudini alimentari e decidere di vivere bene

Pocket

Spesso parliamo di quanto sia davvero importante cambiare abitudini alimentari e di come un’alimentazione corretta porti a risultati concreti, tangibili e visibili.

Cambiare abitudini alimentari contribuisce, il più delle volte, anche a farci dimagrire e perdere peso naturalmente.

Cambiare abitudini alimentari e riscoprire il proprio corpo

Cambiare abitudini alimentariTi racconto una storia vera che mi è successa molto tempo fa, quando ancora non conoscevo il potere che la mente potesse avere anche sul mio corpo e di come utilizzarla a mio vantaggio per poter perdere peso senza fatica.

Esistono, in buona sintesi, due tipi di persone sulla Terra: i magri naturalmente che conservano il loro peso forma vita natural durante senza sforzo e chi dovrà “combattere” per tutta la vita contro i chili in più che si depositano inesorabilmente su tutto il corpo.

Questa seconda tipologia di persone, spesso, in tema di alimentazione, ha acquisito nel tempo talmente tante informazioni sul tema alimentazione da saperne tanto quanto un nutrizionista o un dietologo esperto.

Anch’io, come te oggi, ho sperimentato tutto per poter perdere peso ed anch’io, prima di conoscere il Coaching e la PNL e farne il mio “mestiere” attuale, come te me la raccontavo.

Cambiare abitudini alimentari si può

Tutti sappiamo che il primo passo per rimettersi in forma è cambiare abitudini.

Del resto il nostro aspetto attuale è il riflesso di come ci siamo trattate ed abbiamo trattato il nostro corpo sino ad oggi.

Tuttavia siamo sempre e costantemente immersi nell’eterna ricerca di metodi alternativi perché in fondo siamo convinte che percorrere questa strada comporti uno sforzo immane.

Ho sempre sostenuto che si può cambiare abitudini alimentari senza sforzo a patto che sia quello che si vuole e desidera veramente.

Ma tu desideri davvero cambiare abitudini alimentari?

Si perché il punto è proprio questo!

Cambiare qualcosa significa innanzitutto prendere coscienza che la situazione reale nel qui ed ora ha bisogno di essere rivista.

Se qualcosa funziona, solitamente,  non ha bisogno di essere drasticamente cambiata, tutt’al più migliorata e, come saprai,  nello slang calcistico, c’è una frase che racchiude e spiega benissimo questo concetto:

“Squadra che vince non si cambia!”.

Se la tua squadra (Corpo-Mente) fino a questo momento non sta vincendo occorrerà sicuramente rivoluzionare qualcosa nella tua vita.

Per cambiare abitudini alimentari siamo convinte che occorra uno sforzo e una fatica immane paragonabile alle 12 Fatiche di Ercole ma quanto sforzo ti occorre in termine di spreco di energie mentali, che sappiamo benissimo essere più logorante di uno sforzo che dissipa energie fisiche, per continuare a fare quello che stai facendo pur sapendo che è la strada sbagliata che ti porterà presto o tardi verso lo strapiombo?

Percorreresti mai l’Autostrada in senso di marca contrario?

Certo che no!

Allora perché continui a fare quello che stai facendo sapendo di sbagliare pur avendo tutte le informazioni di cui necessiti?

Come cambiare abitudini alimentari senza fatica

C’è una chiave magica che solo tu puoi azionare.

Questa chiave è in grado di aprirti nuove porte a nuovi mondi che ancora non sei in grado per il momento di vedere.

Per avere questa chiave devi passare da un “Mastro di Chiavi” che, più che fabbricare lui la tua chiave per te, ti mostrerà come farlo da sola.

Certo puoi, con il tempo, comprendere questi meccanismi autonomamente però questo comporta impegno, dedizione e sacrificio.

Sviluppare da sole accoglienza ed accettazione di se stesse è fattibile ma terribilmente complicato.

Meglio affidarsi a chi ha fatto questo percorso prima di te e può farti vedere la strada tenendoti per mano.

Per superare le paure e passare all’azione occorre un forte stimolo.

Tu hai già questa motivazione dentro di te, pur non vedendolo, per il solo fatto di essere viva.

Fino a quando continuerai a credere che la gonna e il jeans sepolti nell’armadio o, peggio, la prova costume,  possano essere i giusti motivatori  perché tu insegua il desiderio di ritornare ad essere la persona che meriti, continuerai a fare esattamente quello che stai facendo ora.

Lasciarsi attrarre dal desiderato, infatti, è tutt’altro e solo scoprendo i meccanismi che ci fanno restare immobili possiamo comprendere come ricominciare prima a camminare per poi correre ed infine volare.

Ho una proposta per te!

Il 28 MAGGIO partirà il programma BASTA DIETA che ti accompagnerà per 5 settimane con 7 lezioni gratuite che riceverai direttamente nella tua casella di posta elettronica preferita.

La classe sarà formata da massimo 50 persone.

È giunto il momento di cambiare il Tuo Approccio al Problema!

Se vuoi SCOPRI ORA il nuovo programma di DSM creato per insegnarti nuove strategie che ti permetteranno di utilizzare un potente alleato che ti supporterà nel raggiungimento del tuo obiettivo: la tua Mente.

Ti aspetto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.