Non vuoi aumentare di peso? Segui questi consigli utili

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Aumentare di peso velocemente è molto stressante.

Non capisci bene perché, ti sembra di fare sempre le solite cose, eppure la bilancia punta inesorabilmente verso l’alto.

Questo è il momento in cui puoi cadere preda di consigli sbagliati e incasinare il tuo corpo ancora di più, piuttosto che agire per migliorare la situazione.

Aumentare di peso

aumentare di pesoSe il tuo peso sta aumentando, sicuramente non sei una di quelle persone a cui piace assaggiare di tutto ma in porzioni minime.

Non è certo una fetta di tiramisù che ha scatenato l’ago della bilancia ma un continuo assumere calorie senza che ce ne accorgiamo che fa aumentare di peso.

Chi mangia di tutto un po’ (pochino per l’esattezza ma vista l’abbondanza di portate non si sta di sicuro affamando) riesce a mantenere il suo peso nel tempo e questo è quello che fanno le persone naturalmente magre.

Aumentare di peso? No grazie!

La dieta svolge un ruolo vitale nel determinare il tuo peso, e così fa l’esercizio e questi due fattori ti fanno aumentare di peso o meno.

Quando si tratta di perdita di peso, entra in gioco un mix tra ciò che mangi e ciò fai.

Nessun programma di perdita di peso è completo senza un tale equilibrio, tuttavia non è necessario ricorrere a diete o attività fisiche pesanti per perdere peso.

Ci sono molti modi per perdere peso senza dover esagerare e rendere le cose più difficili per te.

Non vuoi aumentare di peso di peso? Alcuni consigli utili.

Ecco come puoi perdere peso senza perdere la testa:

Una colazione completa

Non c’è dubbio sul fatto che tutti i pasti siano importanti. Tuttavia, la colazione ha la massima importanza quando si tratta di salute. Uno dei motivi principali per cui le persone aumentano di peso è dovuto all’eccesso di cibo, e la colazione può frenare questo comportamento. Quando inizi la tua giornata con un pasto abbondante, ottieni energia per il resto della giornata e consumi meno cibo durante il pranzo e la cena.

Te lo ricordi il detto che dice:

“Fai una colazione da re, un pranzo da signore e una cena da povero”?

Una colazione dovrebbe essere piena di nutrimenti e ingredienti sani per non farti aumentare di peso.

La tua colazione dovrebbe includere almeno 400-500 calorie. Assicurati anche di includere proteine ​​magre durante la colazione. Le proteine ​​magre includono uova, yogurt non zuccherato, prosciutto, formaggi magri, noci e mandorle.

Oltre alle proteine magre, aggiungi anche la fibra nella tua colazione poiché aiuta a perdere peso. La fibra contiene carboidrati diversi dai carboidrati difficili da digerire, motivo per cui passano velocemente attraverso il sistema senza aumentare il livello di zucchero nel sangue. La fibra può essere trovata in verdure, frutta con la loro pelle, cereali ecc. La quantità giornaliera di fibra raccomandata per gli uomini è di 38 grammi mentre per le donne si consigliano 25 grammi.

Tè nero per dimagrire

Il consumo di tè nero è uno dei modi più efficaci per perdere peso.

Oltre a questo, ci sono speciali tè per la perdita di peso disponibili che contengono ingredienti aggiunti che aiutano.

Il tè contiene in genere antiossidanti che rafforzano il sistema immunitario e aiutano a combattere l’obesità.

Consumare il tè nero su base regolare può aiutarti a perdere molti chili di grasso senza la necessità di bruciare calorie in palestra ogni giorno.

Tuttavia, funziona meglio quando si fa attenzione alla propria dieta in generale e si mantiene una routine d’attività fisica regolare.

Tieni d’occhio il tuo sonno

La mancanza di sonno può anch’essa causare un aumento di peso.

Le persone sono spesso inconsapevoli di questo fatto.

È necessario pianificare un periodo di sonno per ogni giorno e attenersi ad esso.

I ricercatori dicono che quando non si riesce a dormire per almeno 7-8 ore, questo può influire sulla velocità del metabolismo, rendendo difficile perdere peso.

Oltre a questo, diversi rapporti indicano che le persone che rimangono alzate fino a tardi consumano più cibo (spuntini di mezzanotte) che favoriscono l’aumento di peso.

È un buon rimedio, quindi, non solo per perdere chili ma anche per non aumentare di peso.

Allenati tutti i giorni

Non hai necessariamente bisogno di un abbonamento in palestra per perdere peso. Se andare in palestra sicuramente ti può aiutare, sappi che ci sono anche altre soluzioni. Puoi prendere in considerazione di fare attività a casa tua, esistono oggi numerosi attrezzi e dvd che ti permettono di fare attività fisica quasi a costo zero.

Inoltre, puoi dedicarti a semplici esercizi come jogging, nuoto e persino yoga.

Si tratta di bruciare più calorie di quelle che si consumano, e questo può essere fatto facendo qualsiasi attività fisica.

Importante è creare un piano d’azione e rispettarlo

La cosa più importante è ricordare a te stessa il tuo obiettivo: considera ciò che desideri e perché.

Perdere peso o non aumentare di peso non è così facile come sembra sulla carta.

Necessita di impegno costante e potrebbero volerci settimane prima che i risultati inizino a vedersi. Potrai essere tentata di interrompere il tuo programma alimentare o saltare la palestra, e quando questo accade devi ricordare a te stessa perché hai iniziato in primo luogo.

Una soluzione facile è iniziare lentamente e poi man mano aumentare il ritmo.

Ad esempio, se stai andando a fare jogging, inizia con un chilometro al giorno e poi aumenta gradualmente la distanza da coprire. In questo modo avrai l’energia per andare avanti e le possibilità di rinunciare saranno sempre più basse.

Tutte le indicazioni consigliate in questo articolo sono facili da seguire e sono anche molto efficaci nella riduzione del peso.

Tutto dipende da te.

L’obiettivo di ritornare ad essere una persona con un peso giusto per te, è completamente in tuo controllo.

Non vuoi aumentare di peso e vuoi altri consigli utili?

Vieni in coaching con me!

Ti illustrerò altri modi semplici per tenere a bada il tuo peso.

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