Rimettersi in forma dopo le feste natalizie: 10 consigli utili

Le feste natalizie sono passate e questa mattina le più sono salite sulla bilancia accorgendosi di essere ingrassate. Per qualcuna si tratta di un chiletto, per altre anche qualcosa in più. Come rimettersi in forma dopo le feste natalizie Sicuramente oggi non è il giorno giusto per pesarsi: gli stravizi sono ancora troppo vicini per fare un bilancio quindi l’ideale è aspettare 2/3 giorni e poi risalirci. Una cosa è certa: per chi aveva già del peso in eccesso prima delle feste natalizie, l’aumento di peso medio è superiore rispetto a chi era normopeso. E tende più facilmente ad ingrassare
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Mangiare frutta fa dimagrire?

È vero che mangiare frutta fa dimagrire? Quest’anno, nel periodo delle feste,  mangio tanta frutta e inizio a perdere peso! Ma ne sei proprio sicuro? 🙁 Attento a mangiare tanta frutta… Con l’inizio del nuovo anno ci prefiggiamo un sacco dii obiettivi, peccato che molti ce li perdiamo per strada e, tantissimi, non superano nemmeno la tragica soglia del 15 gennaio. Tra questi obiettivi  “dimenticati”, c’è sempre qualcosa relativo al proprio aspetto fisico e spesso legato alla perdita di peso e al rimettersi in forma. Per ottenere questi obiettivi spesso ci si fida e ci si affida a quello che
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Bere acqua: perché ne bevo poca? A che problemi vado incontro?

Da sempre ci dicono di bere acqua a sufficienza durante il giorno e che non facendolo corriamo dei rischi (inutili! Perché basterebbe ben poco per farlo). Bere acqua È certificato che il corpo umano, uomo o donna poco importa, necessita in età adulta di 2 Litri di acqua al giorno in media. Questo non significa che dovrai bere 2 bottiglie da un litro ma che il tuo corpo ha bisogno di questo quantitativo di acqua per essere efficiente. Questa quantità sarà presa sia del cibo che immettiamo sia, ovviamente,  dall’acqua che assumiamo direttamente. Abbiamo già visto più e più volte
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È forse tutta una questione di porzioni?

Hai mai pensato che potrebbe essere questione di porzioni? Sai veramente quanto stai mangiando? Vero, il metodo Giusto Peso per Sempre non si basa sui conteggi calorici ma ha una delle sue regole che la dice lunga: Mangia quello che vuoi, spesso ed in piccole dosi. Quindi di piatti stracolmi di pasta non abbiamo mai parlato. Le porzioni Se le tue porzioni sono abbondanti, stai sicuramente ricevendo più di quanto il tuo corpo richiede. A maggior ragione se vuoi perdere peso. Le porzioni oggi sono molto più abbondanti di una volta e questo non fa altro che contribuire al crescente
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Ritornare in forma: cos’è la motivazione e quanto conta

Ci sono obiettivi, come quello di ritornare in forma,  che hanno bisogno di tempo per essere raggiunti. Soprattutto quelli relativi ad un forte sovrappeso, quando i chili da perdere sono tanti, sappiamo a priori che l’impegno sarà lungo ed il rischio è quello di demotivarsi. Quando ci sono venti, trenta chili da perdere, che differenza vuoi che faccia quel chilo in meno sulla bilancia? Quanto tempo deve passare prima che io riesca a vedere risultati tangibili, che siano di peso sulla bilancia, di taglia in meno, di tonicità in più? Per ritornare in forma in questi casi ci vuole tempo.
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Cibi che ti fanno bene in inverno e i miti da sfatare

Dopo aver fatto una carrellata sui cibi che possono farti diventare più bella, oggi vediamo quali sono i cibi che ti fanno bene in questo periodo dell’anno. Cibi che ti fanno bene Che la salute inizia da tavola non è una novità. Che, quando si parla di cibo, sia sempre tutto il contrario di tutto e che, grazie alla ricerca, possiamo contare su utili e sempre nuove informazioni su cosa mangiamo ogni giorno, è altrettanto risaputo. Ma quali sono le ultime novità in merito emerse nel campo alimentare? Ci sono dei cibi che ci fanno male? Soprattutto ci sono davvero
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