Dimagrire con  Giusto Peso per Sempre- Mi chiamo Maddalena e sono qui in veste di Testimonial del Programma Dimagrire SerenaMente con GPXS.

Ho deciso di scrivere la mia esperienza, affinché possa essere utile per tutti. Per tutti quelli che pensano che non ce la possono fare, che non ce la faranno mai, che non sono capaci… che il sovrappeso è troppo e quindi meglio rassegnarsi.

Appartenevo alla categorie di persone che hanno imparato con il tempo e le esperienze vissute ad aprire il frigorifero  prendendo oltre all’affettato, anche l’affetto.

Sin da piccola d’altronde ero una brava bambina, che mangiava  sempre  tutto e di tutto e che dava tanta soddisfazione.dimagrire-con-giusto-peso-per-sempre

E dall’adolescenza mi ero ritrovata a compensare i miei bisogni con il cibo, ed anche se 30 anni fa concetti come “abbuffate compulsive” erano ancora da venire, il risultato era un continuo saliscendi di 5-10 kg. e un senso di incapacità che dal “non riesco nella dieta” si estendeva ad ogni ambito.

Con la gravidanza ed alcune problematiche che mi avevano  costretta senza attività fisica, il saliscendi era divenuto di 20 kg, tanto che l’unica cosa sensata da fare era quello di accettare il mio peso e di non fare più nulla che non fosse risolutivo.

Nel 2008 incrocio un progetto dell’ASS della mia città che propone un percorso di dimagrimento basato non su restrizioni alimentari, ma sui modelli dell’empowerment. Per tre anni faccio questo percorso che prevede gruppi di auto aiuto, incontri settimanali, consulenza psicologica e fisioterapica e capisco che sono sulla strada giusta.

Comincio a dimagrire ed a focalizzarmi su di me, poi le cose subiscono un’accelerata data da una visita pneumologica dove mi si vuole prescrivere, a ragione e con mio terrore,  il CPAP (respiratore notturno) e da un’amica, che mi propone un percorso analogo.

Per “sostenerci  a vicenda” avrei dovuto iscrivermi con lei  ad un  corso on line basato sulla PNL  e  seguire assieme le lezioni. Era il programma gratuito di Franca.

Se Cerchi un Programma per Dimagrire che parta dalla tua Mente e che ti accompagni serenamente verso il successo, un programma mentale fatto di nuove abitudini, scelte consapevoli, flessibilità ed adattabilità, allora:

 Iscriviti Subito è Gratis, basta compilare il form
e scoprirai i Segreti che hanno aiutato Maddalena!

green-arrow

Le mie esperienze con la PNL risalivano ai primi anni 90, con un ferocissimo coach aziendale che spronava i malcapitati con visualizzazioni di vittorie di marketing  implacabili: orribile!

Non ero molto felice quando mi sono iscritta, ma sin dalle prime lezioni sono rimasta catturata dal clima di accoglienza, comprensione ed assenza di giudizio che si era creato  sia in quello che scriveva Franca, sia in quanto si condivideva sul forum on line.

Erano i primi di novembre del 2011.

Il top del mio peso l’avevo raggiunto nel dicembre del 2010, dove mi avvicinavo ai 100 kg (prima foto).

La bilancia avevo già imparato a lasciarla da parte con le esperienze dell’empowerment e la  prima misurazione che ho fatto con Franca, richiesta dal programma, risale al 13 novembre 2011: pesavo 86 kg.

Cosa ho trovato lavorando con Franca? Un bellissimo concetto: che prendersi ogni giorno cura di sé non è un obbligo pesante ma un piacere e questa è la chiave che mi ha permesso di andare avanti giorno dopo giorno e di scoprire che ogni momento è un’opportunità, compresi i momenti no.

Che non c’è giudizio, ma azione e che se” i perché” ti schiacciano, puoi sempre aggirarli con un “come”. Come fare a stare meglio, come fare ad aggiungere cose nella tua vita..

dimagrire-con-giusto-peso-per-sempre

Nella ricerca di un movimento fisico da aggiungere alle mosse previste dal programma, ho avuto la fortuna di trovare una palestra vicino al lavoro dove si  insegna aikido, l’arte marziale che praticavo da adolescente, ed un maestro che mi aiuta a superare le mie paure ed  i miei acciacchi.

Ho aggiunto questo ed il nordic walking e non mi sono ancora fermata!

Nel 2010 non avrei mai pensato a me come ad una persona che potesse muoversi 3 – 4 volte alla settimana.

Attualmente peso kg 69 (seconda foto) e sto continuando con il programma di consolidamento di Franca. Sto imparando a muovermi nel mondo come una persona naturalmente magra e mi sto divertendo molto ad esercitarmi.

Grazie a Franca ed a tutte le compagne del forum che mi hanno sostenuta, accolta e che hanno condiviso con me le loro emozioni ed un pezzo della loro strada.

Buon cammino a tutte noi!

Che dire??

COMPLIMENTI MADDALENA!!  

La tua testimonianza è una testimonianza di successo!