Conosco Franca Scuzzarella da anni e la considero una buona amica.

L’ho vista crescere come trainer e apprezzo molto il suo valore

perchè nell’aiutare i suoi clienti dà tutta se stessa

in esperienza e professionalità 

Debora Conti – NLP Licensed Trainer e ideatrice
del metodo GIUSTO PESO PER SEMPRE 

GIUSTO PESO PER SEMPRE – TORINO

” Efficace e trascinante!! ”  Emanuela I.

” Oggi per me è stata una giornata di scoperte! Mi è piaciuta molto la spiegazione fatta da Franca del programma soprattutto perchè è stata molto semplice e chiara. Quello che mi ha colpito è che oltre a dimagrire tutto ciò che mi è stato spiegato mi potrà essere utile per tutti i momenti “impegnativi” che mi potranno capitare. Sono contenta di essere venuta qui, perchè sono sicura di avere imparato a cambiare le mie convinzioni non utili a raggiungere il mio obiettivo. Adesso ho degli strumenti che mi serviranno a raggiungere sicuramente il successo che merito. Grazie Franca!” Franca C.

GIUSTO PESO PER SEMPRE – MANTOVA

” La magia del coaching on line, facile e comodo. La magia di trasformare un tuo “problema” che il mondo vede, il sovrappeso, l’obesità, il tuo strano rapporto col cibo ed essere guidata  a trovare, contemporaneamente, le soluzioni per i “problemi” che il mondo non vede. È una grande opportunità. Franca guida verso un cammino di crescita e vera consapevolezza illuminando tutti gli angoli bui, con pazienza, fiducia e amore. Una preziosa compagna di viaggio.”
Gloria Spiritelli – Responsabile Centro Reme (Mantova)

“Questa giornata mi è servita per conoscere di più me stessa e prendere più consapevolezza del mio corpo e di cosa ne voglio fare, di come voglio trattarlo. Grazie per avermi dato gli strumenti che, sono sicura, mi faranno sentire serena con me stessa.” Lorenza G.

” Avevo già fatto un percorso di Pnl,  ma non ne avevo compreso le potenzialità, oggi grazie alla tua chiarezza e professionalità, sinceramente ho acquisito maggiori competenze che sono certa mi aiuteranno del raggiungimento del peso e non solo!” Nicoletta B.

” Grazie per quello che ci hai dato e per la semplicità con cui ti sei espressa. Penso che userò i potenti strumenti che oggi hai introdotto” Maria Cristina M.

” Ho acquisito nuova consapevolezza, nuovi strumenti. Volerò in alto come il mio palloncino che mi rappresenta in questa nuova immagine di me! Grazie.” Elena L.

” Grazie per il corso appena concluso! Esperienza sicuramente importante per chi come me è sempre alla ricerca di nuovi stimoli.” Martina F.

” Grazie per la tua sincerità e professionalità. E’ un bel seme piantato e so che tu ci sei.. non hai venduto aria!! ” Barbara M.

 —————————————————————————————————————————————————

“ Grazie Franca, il tuo obiettivo per questa giornata è stato raggiunto, ora iniziamo .. sono già iniziati i passi del mio.” Maria Rita O.

“ Giornata molto positiva. Ho apprezzato il modo chiaro e semplice ma efficace della esposizione” Vittorio L.

“ Corso interessante. Le strategie da applicare per raggiungere i miei obiettivi sono state messe a fuoco. Sono stati maggiormente approfonditi e chiariti i concetti ricevuti nel corso online” Patrizia C.

“ Pur conoscendo in linea di massima i contenuti del seminario (partecipando al corso online Dimagrire SerenaMente) ho sperimentato la capacità di Franca di dare vita (emozioni “lacrime e sangue”) ai concetti teorici; il seminario “arricchisce” in modo determinante e motiva al massimo” Stella T.

“ La giornata mi è servita per rendermi consapevole di quante cose la mente elabora, tutte cose di cui prima on avevo conoscenza. Gli insegnamenti odierni mi serviranno sicuramente per un più corretto approccio con il cibo ma ho intenzione di applicarli anche ad altri aspetti della mia vita. Grazie. ” Maria A.

“Giornata proficua e motivante. Mi sento stimolata ad indossare i nuovi panni di una nuova me! Grazie!!!” Alessia C.

“ E’ stata una gioranta positiva sotto ogni punto di vista, mi ha dato modo di rendere il mio obiettivo più realistico, aumentando la mia motivazione e convinzine. Ho imparato nuovi concetti e nozioni che sono sicura mi saranno di grande aiuto. Grazie!”  Paola B.

” Cara Franca, le tue lezioni sono molto interessanti , utili e ben fatte, in grado di aiutare veramente le persone a cambiare vita e giro vita. Ti ringrazio per questo bellissimo lavoro che stai condividendo con noi e ti abbraccio forte “  Ubaldo Saltarelli –  NLP  Personal Coach

” La PNL mi incuriosiva da tempo, e da tempo cercavo un corso on-line in cui la PNL fosse applicata alla dieta.Il corso “Dimagrire Serenamente”  è stata una piacevolissima sorpresa che mi ha dato molto di più di quello che mi aspettavo. Il corso è estremamente ben fatto, gli argomenti sono trattati con cura e la cadenza bisettimanale, con la quale vengono inviate le lezioni, permette di avere tempo per leggerle e ripassarle. Il formato  sia pdf che audio e dà la possibilità di ascoltare le lezioni anche a chi, come me, è spesso in giro e non ha possibilità di leggere. Ho trovato inoltre molto utile la possibilità di iscriversi ad un gruppo, infatti in tal modo è possibile condividere le proprie esperienze e questo aiuta, soprattutto durante un percorso di questo tipo, a non sentirsi soli.Infine, Franca, sia attraverso la sua presenza costante nel gruppo sia tramite la mezz’ora di coaching mensile prevista dal corso, si è rivelata una coach preparata ed esperta.Concludendo considero “Dimagrire Serenamente” un corso estremamente valido che non avrei problemi a consigliare a chiunque. ” Patrizia Rossi

” Mi chiamo Katia, ho 42 anni e sono di Trento. Conosco Franca dal 2011 e quando lei mi ha proposto l’idea di seguire il suo corso on-line Dimagrire SerenaMente, ho subito accettato con slancio, perchè conoscevo già il metodo della PNL applicato alla gestione dei problemi del peso, ma mi mancava un qualcosa per riuscire ad applicarlo: essere seguita da un coach..anche se a distanza! L’idea di Franca e tanto semplice quanto “geniale” e si adatta ai tempi e alle necessità di ognuna, oltre ad essere lei una professionista seria e molto disponibile. E la cosa stupefacente è che i miglioramenti si ottengono oltre che in termini di gestione del rapporto col cibo partendo dalla propria identità, a cui consegue una diminuzione del peso e una ritrovata elasticità e tonicità, anche a livello di gestione dell’emotività con un guadagno in ogni campo della vita.” Katia Trentini

” Trovo l’approccio di Franca Scuzzarella al problema del sovrappeso molto interessante. E’ un aspetto complementare alla mia pratica clinica, tanto che consiglio spesso ai miei pazienti di iscriversi al corso on-line di Franca. In Bioterapia Nutrizionale si fa già un lavoro importante sul cambiamento delle abitudini alimentari; questo, unito al metodo di Franca, porta a risultati più duraturi e stabili nel tempo.  Franca è presente, disponibile, fortemente motivante.”  Elena Galeazzi, medico – chirurgo, Master in Bioterapia Nutrizionale

” Con il programma Dimagrire SerenaMente  di Franca Scuzzarella ho finalmente capito che per per ritrovare la forma fisica tanto agognata anzichè ricorrere a disparate diete, beveroni, pillole, promesse miracolose che non fanno altro che stressare l’organismo con snervanti oscillazioni di peso e di umore, occorre ritrovare innanzitutto noi stessi, un nostro spazio, scovare quelle preziose risorse che sono dentro ognuno di noi. Con semplici regole, esercizi e spunti,  Franca ci aiuta a capire che si può ritrovare un dialogo interiore. Occorre imparare prima di tutto ad amarsi, coccolarsi, rispettarsi e di conseguenza  i tanto odiati chili scivoleranno via.  Riprogrammare la mente per dimagrire serenaMente  🙂  Grazie Franca” Donatella Buso

” Dopo anni di diete e di risultati insoddisfacenti a lunga scadenza, sono giunta alla conclusione che le diete da sole non sono sufficienti. Nel cercare alternative   mi sono imbattuta, su Internet,  nella PNL e poi in Franca Scuzzarella.  E’ stato un “amore a prima vista”. Le sue lezioni, i suoi audio mi hanno aperto un mondo nuovo, finalmente ho potuto riprendere in mano la mia vita. Il suo modo di spiegare è chiaro, coinvolgente, motivante, io purtroppo non ho potuto ancora partecipare di persona ai suoi corsi, ma so, dalle amiche che ci sono state, che si esce con una carica straordinaria che Franca, nelle ore del corso, trasmette ai partecipanti. Da quando ho iniziato questo percorso, sono molto più serena , Franca mi ha insegnato come gestire i miei momenti “no”, mi ha supportato nei momenti di crisi con i suoi insegnamenti, incoraggiamenti  ed i suoi consigli. Il mio” cammino” è solo iniziato, ora mi sono soprattutto concentrata sul benessere dei miei pensieri, il resto (perdere la mia zavorra di chili in più, verrà anche quello) ma adesso sono più forte so di avere dentro di me delle potenzialità che non sapevo neanche di avere…….grazie Franca!”  Vincenza Cifarelli

” Sono con Franca dal luglio 2011, da quando ha avuto inizio la sua avventura … un’avventura che è divenuta anche la mia …  Se penso a quando sono partita … in sordina e senza troppe aspettative … mi vien da sorridere … quanta la strada percorsa …!!!  Mi ero guardata dentro e rivoltata come un calzino, sapevo molto di me … delle mie fatiche, ma non trovavo le strategie giuste per affrontare i momenti bui … proprio lì stava l’inghippo … per me e … lì sta l’inghippo per molti … Le 7 mosse più 1, il cambiare le parole con cui mi “raccontavo”, le visualizzazioni di una sempre più piacevole ma “possibile” me stessa, lo zittire le vocine subdole che cercavano di confondermi e di asservirmi, il lavorare sulle “autostime”, l’interiorizzazione di una frasetta apparentemente banale “se altri ce l’hanno fatta, perché non io?”, l’ascoltare un  corpo, il mio, sempre più femminile e comunicativo, la consapevolezza che si può cadere e ricadere, ma rialzarsi è sempre possibile, la condivisione su un forum ricco che diviene luogo principe di confronto e sostegno, che diviene “comunità solidale” … quel credere fermamente nel “già/non ancora” … tutto questo e molto altro che qui non c’è lo spazio per condividere ha fatto la differenza … una differenza sostanziale … e il nostro viaggio senza fine continua con l’invito a camminare in “cordata” con noi.”  Sonia Sabbatini

” Ero riuscita a perdere i 12 kg.  previsti grazie a una dieta proposta dalla mia dottoressa-nutrizionista; ma poi, dopo 2 anni, complice la pre-menopausa e un nuovo momento di crisi lavorativa, avevo già riguadagnato 3-4 kg. “Tutto dipende dalla mia testa: è quella che mi porta a cercare consolazione nel cibo!”. La dottoressa Galeazzi , a quel punto, mi suggerì il corso di Franca, dal quale altre sue pazienti avevano trovato beneficio. Io diffidavo molto del web, ma mi fidavo molto della dottoressa; e poi, che cosa ci rimettevo a provare almeno con il programma gratuito? Morale della favola: ho finito anche il programma a pagamento e sto iniziando il consolidamento. Risultati: avevo già imparato “cosa” mangiare con la dieta, ora so “come” mangiare, assaporando lentamente ogni boccone senza più ingurgitare; prima non mi muovevo, ora ho fatto del movimento una sana abitudine. Ma soprattutto la mia testa ha cominciato a ricevere degli stimoli nuovi che la soddisfano: è più consapevole di quello che fa e di quello che vuole; sa comunque di valere e di avere degli scopi; sa come liberarsi di quelle sensazioni negative che prima la facevano star male; sa che c’è ancora tanta strada da fare, ma che ora ha dei validi strumenti per proseguire il cammino con meno ansie e paure. Insomma, ora sa come fare del cibo solo quello che è, del nutrimento, e sa anche come muoversi e dove indirizzarsi per trovare nuova serenità e nuova  soddisfazione.”  Enza Milanesi

” Dopo anni di diete e di risultati insoddisfacenti a lunga scadenza, sono giunta alla conclusione che le diete da sole non sono sufficienti. Nel cercare alternative   mi sono imbattuta, su Internet,  nella PNL e poi in Franca Scuzzarella.  E’ stato un “amore a prima vista”. Le sue lezioni, i suoi audio mi hanno aperto un mondo nuovo, finalmente ho potuto riprendere in mano la mia vita. Il suo modo di spiegare è chiaro, coinvolgente, motivante, io purtroppo non ho potuto ancora partecipare di persona ai suoi corsi, ma so, dalle amiche che ci sono state, che si esce con una carica straordinaria che Franca, nelle ore del corso, trasmette ai partecipanti. Da quando ho iniziato questo percorso, sono molto più serena , Franca mi ha insegnato come gestire i miei momenti “no”, mi ha supportato nei momenti di crisi con i suoi insegnamenti, incoraggiamenti  ed i suoi consigli. Il mio” cammino” è solo iniziato, ora mi sono soprattutto concentrata sul benessere dei miei pensieri, il resto (perdere la mia zavorra di chili in più, verrà anche quello) ma adesso sono più forte so di avere dentro di me delle potenzialità che non sapevo neanche di avere…….grazie Franca!” Enza C.

“ Ho capito che qui, in questo percorso,  nessuno è solo e che la forza di una si trasmette anche alle altre  e allora mi rassicuro pensando che se io sarò debole ci sarà qualcuno che mi sosterrà e che mi capirà  (a partire da Franca che ci è già passata e che è riuscita)” Stella T.    “Alcune lezioni come la prima di posare la forchetta, le ho messe in atto da subito e noto con piacere che non riesco più a tornare indietro…che se anche provo a non pensarci. “  Deborah

” Ho iniziato a fare e ho capito che per troppo tempo aspettavo un non so che per cominciare a cambiare vita. Ora sono partita, ieri sera una bella camminata veloce con le mie amiche e stamattina mi sento più in forma di quando mi siedo sul divano ” Sabrina

” Non so voi…..ma dopo avere letto le parole di Franca mi è venuta una gran voglia di attraversare il mondo a piedi. Che voglia di sentirmi bella!!!!! che voglia……rimarrrò concentrata su questo tutta la giornata…e questa sera una bella passeggiata…. ” Francesca

” E’ una cosa bella questo giardino, e voi, e queste consapevolezze e lezioni e questi cambiamenti che portano aria nuova… e libertà. Non sento più quel pesantissimo senso di colpa e di oppressione che mi faceva avere paura del cibo e idolatrarlo dall’altro. Adesso mi sento in pace, consapevole che posso mangiare quello che voglio senza vergogna o nascondigli e che ogni giorno è un giorno nuovo e perfetto per ricominciare. E che c’è tutto il tempo che serve, senza ossessione o rassegnazione. E’ bello questo tempo”  Elena Ferruta.