Cosa fare e cosa non fare per dimagrire

Categorie: dimagrire senza dieta.

Forse ti stai chiedendo cosa fare e cosa non fare per dimagrire. 

Oggi ti propongo un articolo molto veloce che mette in rilievo proprio alcune cose da fare e da non fare per perdere peso.

Perché un minimo di strategia ce la dobbiamo proporre, non possiamo pensare di improvvisare…

E allora

Cosa fare e cosa non fare per dimagrire?

cosa fare e cosa non fare per dimagrirePer dimagrire: NO a saltare i pasti

Quando salti i pasti nell’illusione di stare facendo qualcosa di utile per controllare le calorie, stai semplicemente mettendoti nella condizione di avere il doppio della fame al pasto successivo (se ci arrivi e non ti sei strafogata di snack nel mentre), quindi evita di saltare i pasti. Se hai poco tempo mangia qualcosa di leggero e veloce ma mai, dico mai, salta il pasto.

Per dimagrire: NO ai cibi proibiti

Avere una lista di cibi proibiti non farà altro che alimentare la voglia di consumarli. Basta che dici che “non voglio più mangiare la torta” e torte formato maxi si presentano davanti alla tua mente e tu non puoi far altro che farti venire l’acquolina in bocca ed immaginare di tuffartici dentro

Per dimagrire: NO a fare la spesa affamata

Non andare affamata al supermercato e organizza la lista della spesa ed attieniti ad essa. Avere tentazioni che circolano per casa non è affatto utile! Vero che dobbiamo sviluppare la capacità di saper controllare il nostro comportamento ma all’inizio non buttiamoci proprio nel fuoco. Ci sarà tempo per fare l’eroina.

Per dimagrire: SI alla varietà

Fa in modo che la tua alimentazione sia varia e comprenda porzioni di quei cibi che ti piacciono. Non è un quadratino di cioccolata che manderà tutto a farsi friggere. Se te lo neghi, sarà peggio… Inserisci abbondanti porzioni di frutta e verdura (può esserti utile informarti sulla Piramide Alimentare del Ministero della Sanità)

Per dimagrire: SI al moto

Il tuo corpo è fatto per essere utilizzato. Non lesinare con i movimenti, con la falcata, con l’energia che ci metti nel fare le cose. Muovi il tuo corpo perché è fatto per fare quello, mettici enfasi quando ti muovi, energia, vitalità. Datti al massimo in ogni cosa che fai quando utilizzi i tuoi muscoli.

Per dimagrire: SI a obiettivo chiaro

Fai in modo di avere un obiettivo chiaro, di sapere esattamente dove vuoi andare, come fare per raggiungerlo. Scegli una strategia che ti avvicini al tuo obiettivo, pianifica un piano d’azione accurato, fatti aiutare se pensi di averne bisogno. Non è sminuente accorgersi che da soli non ce la si fa e chiediamo aiuto a chi può aiutarci.

E a questo proposito…

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Ti aspetto!

Franca

 

 

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